SCOPRI
L’HOTEL


VERIFICA
DISPONIBILITA' &
PRENOTA

Attività Naturalistiche

Un mare di attività ed angoli di paradiso tutti da scoprire

La zona di Trapani, sulla costa occidentale della Sicilia è ricca di piccoli e grandi doni della natura che aspettano solo di essere visitati.

Scopello, Riserva dello Zingaro ed altre escursioni

Protetta dai Faraglioni si trova l’antica città di Scopello, baglio seicentesco meta di turisti provenienti da ogni parte d’Europa per la bellezza mozzafiato dei suoi litorali rocciosi e fondali marini. Qui gli appassionati di diving possono esplorare il “Museo Sommerso”, un percorso archeologico che attraverso una cima-guida permette agli escursionisti di ammirare i reperti adagiati sul fondale, tra cui anfore e ceramici greci, punici africani e spagnoli. Di incomparabile bellezza anche la tonnara di Scopello, attiva fino alla metà del 900, ed oggi vero e proprio “museo del mare” scelto spesso come location per produzioni cinematografiche.
A pochi km si trova anche il Relitto del Capua, nave armata naufragata durante la seconda guerra mondiale, adagiata sui fondali al confine con la Riserva Naturale dello Zingaro: 8 km di costa spettacolare, costellata da piccole calette incontaminate.

Gite in barca

Ai nostri ospiti consigliamo sempre una gita in barca: a bordo di un tradizionale gozzo, puoi scoprire le calette più belle della nostra costa e fermarti per un tuffo dove l'acqua è più trasparente.
Da maggio a settembre è possibile raggiungere queste calette partendo dal porto di Castellammare con una mini-crociera di un giorno a bordo della Motonave Leonardo Da Vinci: una sosta per un bagno ed un pranzo tipico a bordo per contemplare la costa dal migliore punto di vista, il mare. Presso la reception del nostro albergo è possibile acquistare i biglietti a prezzi convenzionati. Per i più romantici consigliamo poi l’aperitivo al tramonto al largo del golfo di Castellammare a bordo del Pontoon Boat.

Benessere alle Terme Segestane

Infine, non per importanza e tantomeno per bellezza del sito, in località Ponte Bagni puoi trovare le Terme Segestane, che prendono il nome dalla vicina città di Segesta, dove le acque sulfuree e ipertermali che sgorgano naturalmente ad una temperatura di 46-47 gradi vengono utilizzate da secoli per le loro straordinarie proprietà terapeutiche.

Trekking, Mountain Bike e percorsi del CAI

All’interno della Riserva Naturale dello Zingaro gli amanti del trekking e della mountain bike possono anche trovare tre diversi sentieri completamente immersi nella natura, di diversa lunghezza e livello di complessità: il sentiero costiero che collega Scopello a San Vito Lo Capo, il più semplice; il sentiero di mezza costa, un po’ più impegnativo ma con il panorama più suggestivo ed il sentiero alto, 17 km di percorso per godere di uno spettacolare panorama.
Il CAI, club alpino italiano, organizza numerose escursioni sul Monte Inici, conosciuto per le numerose grotte ricche di stalattiti e stalagmiti, i pozzi e gli scivoli naturali e le “niviere” grandi cavità naturali all’interno delle quali nell’antichità veniva conservato il ghiaccio.
BOOKING ONLINE
Migliore Tariffa Garantita


   
   
   Viaggi con bambini? Clicca qui
   cancella / modifica prenotazione
› Verifica Disponibilità
Prenota subito!
clicca per scoprire gli altri vantaggi
BENEFIT ESCLUSIVI
Solo se prenoti dal sito ti aggiudichi importanti regali, come:
  • Calice di vino
  • Telo piscina gratuito
  • Noleggio bici gratuito
Non perdere altro tempo, assicurati la tua migliore vacanza al mare in Sicilia!
Prenota ora!
Perché solo 3 stelle?
"Ho trovato questo hotel per caso, cercando un alloggio a castellammare che avesse la piscina e prevedesse formula b&b senza spendere troppo..quando ho letto le tante recensioni positive e viste le foto, ho subito prenotato! Che dire? Questo posto è fantastico! La clientela è per lo più straniera e in piscina regna il silenzio ristoratore che cercavo (niente animatori molesti o musica). La piscina è ben curata e perfettamente pulita, accanto vi è un bar gestito da personale gentilissimo e molto disponibile, "
evaluna83 |Palermo, Italia
09/10/2015